Concorso
|
28/03 - 15/09
online
Concorso internazionale di composizione Franco Evangelisti
|
DescrizioneTre finalisti: Pietro Blumetti (ITA, 1963) Prisma Vincitore Gihun Shin
Nuova Consonanza indice la XXVI edizione del Concorso Internazionale di Composizione “Franco Evangelisti”, dedicata alla memoria di uno degli animatori più attivi e soci fondatori dell’Associazione. L’edizione 2024 è dedicata a composizioni per Pianoforte solo. Il concorso è rivolto a tutti i compositori di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età. Modalità di partecipazione inviare le partiture in formato pdf congiuntamente alle ricevute di avvenuto pagamento della tassa di partecipazione entro le ore 23:59 (Gmt + 2) del 15 settembre 2024 via email a: concorsoevangelisti@nuovaconsonanza.it Modalità di svolgimento Nel mese di dicembre 2024, a conclusione del 61° festival di Nuova Consonanza, i brani prescelti verranno eseguiti dal pianista Erik Bertsch in un concerto pubblico, a seguito del quale sarà annunciata la composizione vincitrice. Giuria Premi La giuria si riserva il diritto non premiare nessuna delle partiture concorrenti e non nominare finalisti, di assegnare premi ex-aequo o di segnalare composizioni particolarmente meritevoli. In caso di contestazioni il foro competente è quello di Roma.
Condividi |
Modalità di iscrizioneLe partiture dovranno essere anonime e contrassegnate da un motto. Insieme alla partitura è necessario inviare anche i seguenti documenti:
IMPORTANTE: non allegare nessun file audio alla email, ma solo i link. La documentazione potrà essere redatta in italiano, inglese o francese.
|